Anno
Brief
Link
AnAlphaBeta Studio è un piccolo studio indie di sviluppo videogiochi, a metà fra l’Italia e la Svizzera.
Attualmente lavoriamo a giochi mobile. Perché? Principalmente per un motivo: puoi giocarci quando vuoi e dove vuoi, salvandoti dalla noia dei mezzi pubblici o da una riunione a cui non vorresti partecipare.
Siamo orgogliosi di salvare qualcuno dal lavorare troppo.
Insieme ai ragazzi di AnAlphaBeta Studio ha visto la luce Project Loading, videogioco mobile dallo stile minimal, per cui c’è voluto un anno di sviluppo, tra concept, user experience, programmazione e marketing.
I ruoli si sono interscambiati molte volte in un piccolo studio, continuando a migliorare il gioco fino all’attuale versione grazie a molti feedback, una buona parte data dalla partecipazione alla Milan Games Week.
Lo sviluppo ha fatto più volte toccare vari settori: la UX, la creazione dei livelli, lo studio degli aiuti in game, la costruzione e il funzionamento di uno shop in app purchase, tutto il reparto comunicazione e marketing.
Project Loading è stato notato sia da Apple che Google, diventando Gioco del Giorno per Apple Store in tutta Europa e Gioco del Mese in tutto il mondo per Google Play Store.